Diamo Dignità alla figura dell'educatore professionale
L’Associazione “M.I.L.L.E – Professioni Educative” nasce nel 2019 dal successo dell’ “Ex Comitato Educatori Post’99” che ha lavorato per l’equipollenza dei titoli di Educatore Professionale conseguiti tra marzo‘99 e dicembre’03.
Fiorisce grazie allo spazio di condivisione, discussione e confronto offerto dai social che hanno permesso di far confluire in uno spazio virtuale quanti tra i professionisti del mondo educativo e pedagogico hanno manifestato interesse nel riappropriarsi del linguaggio e coinvolgimento propri della riflessione pedagogica e nel trattare le tematiche relative alla professione educativa anche impegnandosi attivamente per ridare dignità alla figura dell’Educatore Professionale in un’ottica di inclusività di tutte le diverse figure educative che si sono susseguite nel tempo ( SNT2 ed equipollenti, SDE, Pedagogisti).




Il documento ufficiale
STATUTO
Lo Statuto definisce le finalità dell’Associazione, i diritti e i doveri dei suoi associati, gli organi istituzionali e gli obiettivi che si prefigge l’associazione. Lo statuto deve essere interamente condiviso da coloro che fanno richiesta di iscrizione all’ Associazione “M.I.L.L.E._ Professioni Educative”.
a mancata condivisione dello statuto o la contravvenzione a quanto stabilito in esso è motivo di non accettazione della richiesta di iscrizione o di decadenza dalla qualifica di socio.